Etichette UPC per organizzare in modo efficace le scorte

Un’etichetta UPC (Universal Product Code) è qualcosa che vediamo quasi ogni giorno su un prodotto o su un altro. Oggi conosciamo così tanto le etichette UPC che la maggior parte di noi non conosce nemmeno la loro storia. Ma sapevi che la prima etichetta del genere è stata usata su un pacchetto di gomme da masticare Wrigley nel lontano 1974? Da allora, milioni di prodotti sono stati identificati utilizzando queste etichette con codice a barre in bianco e nero.

Se non fosse stato per le etichette UPC, la vendita al dettaglio e lo shopping non sarebbero stati così facili come lo sono oggi. Queste etichette aiutano  etichette adesive personalizzate per vasetti a identificare i prodotti quando ci rivolgiamo al banco di fatturazione in un negozio. Hanno il prezzo, il peso e altri dettagli (come gli sconti) sull’articolo che hai acquistato e questo aiuta il cassiere a generare la tua fattura computerizzata. Inoltre, queste etichette svolgono anche un ruolo piuttosto importante quando si tratta di mantenere un inventario delle scorte nei negozi e nei magazzini.

Con il passare del tempo, anche queste etichette sono diventate sempre più avanzate. Le loro dimensioni non possono essere modificate, ma la quantità di informazioni in esse contenute aumenta di giorno in giorno. Esistono programmi per computer specializzati che lo rendono possibile. Se sei un rivenditore o un produttore di prodotti, puoi anche far stampare la tua quota di etichette UPC.

Di seguito sono riportati i punti importanti che dovresti sapere su come ottenere tali etichette.

Ci sono diversi stampatori commerciali che stamperebbero queste etichette. Naturalmente, c’è anche la possibilità di stampare queste etichette da soli con l’aiuto di una normale stampante laser. Ma diventa un lavoro piuttosto noioso perché è necessario stampare e quindi tagliare ciascuna di queste etichette.

Se è necessario stampare un numero limitato di etichette, è possibile eseguire questa operazione a casa o in ufficio. Tuttavia, per grandi volumi di etichette, sarà inevitabilmente necessario rivolgersi a una stampante professionale. Hanno tutti i macchinari e le tecniche necessarie per aiutarti a stampare etichette secondo le tue specifiche.

Queste etichette possono essere stampate in diverse varietà. Ad esempio, puoi stamparli su carta bianca, carta colorata o etichette di plastica trasparente resistenti all’acqua o ad altri liquidi.

Per iniziare con l’ordine di un grande volume di etichette, è necessario trovare una buona azienda di stampa. Internet è un buon archivio per trovare aziende di stampa di etichette esperte e professionali.

Successivamente, puoi inviare loro una copia delle tue etichette UPC e loro possono stampare l’immagine su un numero qualsiasi di etichette adesive. Queste etichette adesive possono quindi essere semplicemente incollate sui prodotti richiesti. Ciò consente di risparmiare molto tempo ed energia.
È possibile ottenere etichette stampate in varie dimensioni a seconda di dove si desidera utilizzarle. Tuttavia, è consigliabile dipendere solo da un’azienda di stampa esperta in modo che sia in grado di gestire grandi volumi di etichette UPC e consegnare le scorte in tempo.